Case study Lavazza
Il Facility Management nel Food & Beverage
La gestione di Nuvola,
HQ di Lavazza a Torino
Open spaces, sale riunioni, sale relax, bistrot, palestra e persino un museo racchiusi in 30.000 mq.
Una struttura così imponente e dotata delle più innovative tecnologie di domotica come si può manutenere?
In questo case vediamo come il CMMS mainsim si è integrato all’interno di una realtà così all’avanguardia, supportando anche l’integrazione con BIM.
Scarica subito il pdf con il case completo. Non è necessario compilare alcun form di iscrizione.
Gli obiettivi
Come Lavazza gestisce i processi di facility con il CMMS mainsim
Ticketing e app mobile
Per velocizzare la comunicazione e migliorare il tracciamento, grazie all’app mobile vengono monitorate tutte le fasi dei ticket.
Monitoraggio dei fornitori
Grazie alla possibilità di coinvolgere i fornitori sulla piattaforma vengono migliorati oltre ai flussi di lavoro e i tempi di presa in carico anche la gestione dei preventivi.
Integrazione con BIM
L’integrazione tra il modello BIM di Nuvola e il CMMS mainsim centralizza e collega il database dei due sistemi, migliorando la gestione della struttura.
Reportistica avanzata
Metriche e KPI relativi ai tempi di servizio e costi del personale interno ed esterno monitorati in tempo reale attraverso report specifici.
I punti di forza dell’implementazione del CMMS mainsim
Ticketing
Tutto il personale coinvolto sulla stessa piattafoma, anche da mobile.
Form di richiesta personalizzati, tracciamento e monitoraggio dei ticket.
Apertura e monitoraggio dei ticket attraverso procedure semplificate disponibili anche da mobile, per velocizzare la comunicazione e migliorare il tracciamento grazie al software per la manutenzione.
Monitoraggio fornitori
Flussi di lavoro, tempi di presa in carico e gestione dei preventivi migliorati.
Dal monitoraggio dei costi e dei livelli di servizio (SLA)
Tramite una corretta gestione degli ordini di lavoro vengono monitorati i costi associati ai singoli fornitori. I preventivi vengono gestiti attraverso flussi di lavoro studiati per essere semplici e veloci. I livelli di servizio sono controllati in modo dinamico grazie ad una reportistica avanzata che permette di monitorare la compliance con i Service Level Agreements (SLA).
Integrazione con BIM
Un nuovo modo di interagire con la struttura e le sue risorse.
Asset Management e Integrazione con BIM
L’integrazione a due vie tra il modello BIM di Nuvola e il CMMS mainsim consente di uniformare le informazioni e mettere in comune il database dei due sistemi, migliorando la gestione della struttura e degli oggetti in essa contenuti in modo capillare.
Report avanzati
Metriche e KPI in tempo reale.
Report & Analytics
Grazie ad una reportistica avanzata, Lavazza è in grado di monitorare in ogni momento le metriche e i KPI relativi al Service e al controllo dei costi, oltre ad effettuare un’analisi dei guasti che aiuta il facility manager a individuare inefficienze e criticità.
Unisciti agli esperti