SOFTWARE GESTIONE INTERVENTI TECNICI
Richieste di intervento in meno di un minuto.
Di addio a e-mail, telefonate e messaggi scritti. C’è un nuovo software gestione interventi tecnici facile e intuitivo che permette di aprire richieste di intervento personalizzate in meno di un minuto. Noi lo chiamiamo Wizard.
Cosa farai con il software gestione interventi tecnici.
Un software per la gestione interventi tecnici ti permette di tracciare in tempo reale le richieste di assistenza tecnica e trasformarle in ordini di lavoro, assegnarli, stabilire le priorità e monitorarne l’andamento fino alla chiusura.
Richieste di intervento in meno di un minuto
Con il software gestione interventi tecnici scegli tu chi può aprire nuove richieste di intervento attraverso un portale online personalizzato con il tuo brand. Basta meno di un minuto per aprire una richiesta di intervento tecnico completa e senza errori. Ma c’è di più: gli utenti che possono fare richiesta di assistenza sono completamente gratuiti.
Trasforma le richieste in interventi
Gestisci i ticket nel modo più semplice. Allega agli ordini di lavoro check-list, documenti, note, immagini e sfrutta la geolocalizzazione per identificare subito l’asset che stai cercando. Aggiungi le parti di ricambio necessarie e crea dei template pre-compilati per rendere il tuo lavoro ancora più veloce e preciso.
Monitora i tempi e rendiconta i costi
Sfrutta la reportistica avanzata per monitorare i tempi di assistenza tecnica e i costi di ciascun intervento. Con il software gestione interventi tecnici, hai tutti i dati che ti servono in tempo reale. Crea in automatico uno storico sempre aggiornato di tutti gli interventi effettuati e tieni sotto controllo i KPI più importanti.
Scatta una foto dell'asset o usa il QR-Code
Segnala l’asset per il quale vuoi richiedere un intervento tecnico attraverso il software gestionale interventi tecnici: utilizza il QR-Code per accedere alla documentazione relativa all’asset o scatta una fotografia del problema con il tuo telefono, poi allegala alla richiesta di intervento. Puoi anche firmare il rapportino digitale di fine intervento e trasmetterlo al sistema dal tuo cellulare. La gestione interventi tecnici non è mai stata così facile e veloce.
Gestisci gli interventi tecnici
Grazie al software gestionale interventi tecnici, puoi monitorare e gestire tutte le richieste di assistenza in modo semplice. Le richieste compaiono sulla dashboard del sistema in modo da darti sempre una visione precisa di tutto quello che sta succedendo. Tu puoi assegnare gli interventi, stabilire priorità e gestire ogni attività in tempo reale senza alcuno sforzo.
Collabora con tecnici, clienti e fornitori
Il software gestione interventi tecnici di mainsim ti permette di collaborare in tempo reale con tutte le figure coinvolte nel processo di manutenzione. I clienti possono aprire richieste di assistenza online, e tu puoi gestire gli interventi di manutenzione dal calendario condiviso insieme ai tuoi tecnici e ai fornitori coinvolti.
Pianifica gli interventi tecnici
Il software gestione interventi tecnici di mainsim ti permette di pianificare gli interventi di manutenzione e di assistenza tecnica, in modo che tutti sappiano sempre cosa devono fare in anticipo. Puoi anche rendere automatiche le operazioni ripetitive grazie al software di automation racchiuso al suo interno.
Mobile
Grazie all’app mobile, il nostro software gestionale interventi tecnici è più potente che mai: apri un ticket dal tuo cellulare, ricevi notifiche e resta aggiornato in tempo reale. Anche la gestione interventi tecnici diventa più facile e collaborativa: il tecnico può accedere alla documentazione tramite il proprio telefono o tablet, allegare note e foto, registrare i tempi di lavoro e firmare il rapportini di lavoro direttamente da mobile.
Sfrutta al massimo il nostro software gestione interventi tecnici
La gestione degli interventi tecnici non è mai stata così semplice prima d’ora. Il nostro CMMS e EAM racchiude al suo interno tutta la semplicità dei migliori sistemi di ticketing e di assistenza tecnica, per garantirti una soluzione facile e veloce da usare a cui possono accedere tutte le figure coinvolte: dal team di manutenzione al personale delle pulizie, fino a clienti e fornitori.
Aprire una nuova richiesta di assistenza tecnica è semplice e veloce. Basta meno di un minuto con il software per la gestione interventi tecnici di mainsim.
Ricevuta la richiesta di intervento, sono sufficienti pochi clic per convertirla in ticket, assegnarla all’operatore giusto e monitorare l’intero processo con il tuo software manutenzione.
Cinque benefici di un software gestione interventi tecnici
Con il software gestione interventi tecnici tieni sotto controllo ogni aspetto della manutenzione. Dall’apertura del ticket fino alla chiusura dell’intervento tecnico.
Collaborativo
Un software gestione interventi tecnici di permette di rendere collaborativa la tua manutenzione. Tutti gli utenti collaborano insieme su una stessa piattaforma: coloro che richiedono assistenza o un intervento tecnico, chi si occupa della gestione interventi, tecnici e fornitori. Questo significa meno sforzo e più collaborazione, per aiutarti a gestire gli interventi tecnici nel modo più semplice e veloce possibile.
Veloce
Utilizzare un software gestione interventi tecnici significa meno tempo perso.
Meno tempo perso ad impostare la richiesta di assistenza, meno tempo perso per riceverla ed effettuare l’intervento, meno tempo perso dalla presa in carico alla chiusura dell’intervento tecnico. Meno errori e meno rilavorazioni. La gestione degli interventi tecnici diventa più semplice e più veloce con mainsim.
Semplice
Sei tu a decidere chi abilitare ad aprire una richiesta di intervento. Possono essere i tuoi clienti, i tuoi colleghi, i responsabili di un dipartimento, i fornitori. Farlo è semplicissimo. Basta seguire la procedura guidata del modulo di richiesta intervento rapido (Wizard) e il gioco è fatto. Non serve alcuna formazione specifica, non esiste margine di errore. La gestione interventi tecnici non può essere più semplice di così.
Tutto sotto controllo
Un software gestione interventi tecnici, ti permette di mantenere sempre il controllo di tutta la tua manutenzione, in tempo reale. Tutte le operazione, dalla richiesta intervento fino alla chiusura dell’assistenza, le trovi su un’unica dashboard collaborativa. Puoi filtrarle in base ai parametri che preferisci, allegare documenti, dare loro una priorità e assegnarle ad un tecnico specifico o un fornitore. Ma puoi anche automatizzare il flusso di lavoro, creando e assegnando ordini di lavoro in modo automatico, per rendere ancora più efficiente la gestione interventi tecnici.
Report
Ottieni i report che ti servono in ogni momento. Basta un clic per generare e condividere i report relativi alle operazioni di manutenzione e di assistenza tecnica. Analizza le statistiche in real time, misura le performance dei tuoi collaboratori, i tempi di intervento e i loro costi. Un software gestione interventi tecnici porta il controllo delle tue operazioni al livello successivo.
Ottimizza oggi la tua gestione interventi tecnici
Scopri tutto quello che un software gestione interventi tecnici può fare per rendere migliore il tuo lavoro. Richiedi subito una demo gratuita. I nostri esperti di manutenzione hanno una risposta a tutte le tue esigenze.
Trasforma la gestione dell’assistenza tecnica con Wizard.
Rendi collaborativa la tua manutenzione con il software per la gestione interventi tecnici. Wizard ti permette di creare nuove richieste di intervento in modo semplice, veloce, completo e preciso. Così, chiunque richieda un intervento di assistenza tecnica è sicuro di averlo fatto nel modo giusto e tu non sprechi tempo ed energie a correggere gli errori altrui. Inoltre, tieni automaticamente traccia di tutte le richieste, monitori tempi, costi e gestisci al meglio tutti gli interventi tecnici effettuati. Crei report con un clic ed hai accesso a tutti i documenti ovunque ti trovi.
- Sistema di gestione interventi tecnici completamente personalizzato
- Interfaccia semplice e intuitiva
- Crea automaticamente uno storico di tutti gli interventi tecnici effettuati su ogni asset
- Chiunque sia abilitato può aprire una richiesta di intervento in un attimo e senza errori
- Procedure personalizzate per l’apertura di nuove richieste di intervento tecnico semplificano il processo.
- Elimina telefonate continue, noiosi scambi di e-mail, messaggi e richieste scritte
- Velocizza i tuoi interventi e snellisci il tuo lavoro con il gestionale interventi tecnici N.1
- Vedi tutte le richieste di assistenza tecnica pendenti e quelle già chiuse in una sola dashboard
- Automatizza l’assegnazione interventi a tecnici e fornitori in base all’edificio o all’asset coinvolto
Richiedi e gestisci interventi tecnici direttamente dal tuo cellulare o tablet.
Con l’app mobile di Mainsim, aprire una richiesta di lavoro è semplicissimo. Bastano pochi secondi e il gioco è fatto. Questo perché abbiamo trasferito tutta la potenza del software gestione interventi tecnici da desktop a mobile. Basta seguire i passaggi personalizzati della procedura guidata e il gioco è fatto. In più puoi gestire gli interventi tecnici automatizzandoli, in modo che la richiesta venga indirizzata direttamente all’operatore o al fornitore giusto. Per rendere ancora più veloce la gestione interventi tecnici e migliorare la produttività della tua azienda.
- Scatta una foto del problema e allegala alla tua richiesta di lavoro
- Riduci le ridondanze e la perdita di informazioni attraverso richieste chiare e precise
- Perfeziona le richieste di intervento tecnico allegando note scritte e documenti
- Lontano dal computer? Approva le richieste di intervento e apri nuovi ordini di lavoro da mobile
- Sfrutta il geo-tagging per trovare l’asset e velocizzare la gestione interventi tecnici
Quattro motivi per gestire gli interventi tecnici con mainsim
Tempi di risposta più rapidi, comunicazione in tempo reale, monitoraggio degli interventi tecnici e dei KPIs e meno tempo perso. Con il software interventi tecnici di mainsim gestisci ogni fase dell’assistenza tecnica: dalla richiesta di intervento fino alla chiusura.
Migliora la velocità di risposta
Migliora la comunicazione
Risparmia tempo prezioso
Traccia e monitora gli interventi tecnici
Tutti i moduli di cui hai bisogno per ottimizzare la gestione interventi tecnici in un unico software.
CRM
Mainsim ti permette di creare o importare l’anagrafica di clienti e asset. Per ogni cliente il software di gestione interventi tecnici crea una dashboard personale, all’interno della quale troverai tutte le informazioni necessarie, dallo storico degli interventi alla documentazione.
Calendario condiviso
Pianificare le attività insieme al tuo team e ai fornitori può semplificare molto la gestione interventi tecnici. Assegna e gestisci gli interventi direttamente sul calendario condiviso, invia notifiche automatiche e ricevi aggiornamenti real time.
Interventi Tecnici
Gestione degli interventi tecnici significa anche manutenzione preventiva e gestione del magazzino. Puoi pianificare gli interventi tecnici e assegnarli ai tuoi collaboratori, allegare i pezzi di ricambio necessari all’ordine di lavoro e aggiornare in modo automatico il magazzino.
Allegati e check-list
Allega check-list, note, immagini e molto altro all’ordine di lavoro, in modo tale che il tecnico possa consultare la documentazione direttamente sul posto. Puoi anche scannerizzare il QR-Code per accedere allo storico degli interventi tecnici effettuati.
Dipendenti e fornitori
Puoi assegnare le richieste di intervento tecnico ai tuoi collaboratori e fornitori, selezionare il livello di priorità e monitorare l’andamento degli interventi di assistenza tecnica. Puoi anche creare automatismi per gli interventi ripetitivi e velocizzare il lavoro.
Report
Registra i tempi di intervento, le performance dei tecnici e dei fornitori e tutta la reportistica relativa all’asset. Controlla tempi e costi di ogni intervento tecnico grazie a report personalizzati, precisi e semplici da consultare in ogni momento.
Scopri tutte le funzioni che Mainsim ha studiato per te.
Considerazioni finali sul software gestione interventi tecnici e i sistemi di ticketing:
Poter contare sulle prestazioni di un ottimo software gestione interventi tecnici può fare la differenza nel tuo lavoro. Un gestionale interventi tecnici è in grado di centralizzare le richieste di intervento, rendendo più lisci e veloci i passaggi necessari per arrivare all’apertura di un ordine di lavoro. Un sistema di ticketing ti permette infatti di procedere nella compilazione di una richiesta di intervento in modo spedito e senza errori, seguendo semplicemente una procedura guidata e personalizzata sulle tue necessità. Con l’utilizzo del cellulare, poi, aprire una richiesta di intervento diventa ancora più semplice e veloce.
La gestione degli interventi tecnici con il ticketing software integrato nel CMMS Mainsim:
Noi di Mainsim sappiamo quanto la funzione di gestione degli interventi tecnici sia importante per i nostri clienti. Richieste di intervento precise, senza errori e complete, possono fare la differenza nel momento in cui dobbiamo avviare un nuovo ordine di lavoro. Con il software gestione interventi tecnici integrato nel CMMS, anche chi non è esperto o non conosce così bene il luogo in cui si trova può aprire una richiesta in pochi e semplici passaggi guidati. Il nostro software infatti lo guiderà attraverso una procedura personalizzata. In più, grazie al QR-Code scanner e alla possibilità di allegare fotografie scattate con il proprio telefono, non ci si può sbagliare. Vuoi ancora di più? Ti ho mai parlato del nostro bot?
Integrazione tra il modulo gestionale interventi tecnici e gli altri moduli del software CMMS:
Per valutare meglio l’impatto che un software gestione interventi tecnici può avere sul proprio lavoro, basta pensare a come esso si integra con gli altri moduli presenti nel nostro CMMS. Il manutentore può per esempio aggiungere note alla richiesta di intervento o l’immagine del guasto, mentre chi riceve la richiesta di apertura del ticket può allegare tutto ciò che servirà al tecnico o al fornitore: checklist, quali sono i componenti di ricambio necessari, o il pdf del documento da firmare per la chiusura dell’intervento.
In questo modo dici addio alla documentazione cartacea, ai tempi di lavoro troppo lunghi, alle telefonate continue. E hai tutto il tempo per dedicarti ad altri aspetti della manutenzione che possono fare la differenza.
Per chi è pensato il software gestione interventi tecnici?
PER I GESTORI DI ALBERGO
✓ Dai la possibilità ai tuoi clienti di aprire richieste di intervento tramite un portale online con il nome del tuo brand.
✓ Il personale addetto alle pulizie può facilmente aprire richieste di intervento tramite il proprio cellulare.
✓ Abbatti i tempi di reazione e mantieni alta la felicità dei tuoi clienti.
Scopri di più sul settore hospitality
Scopri di più sul settore Healthcare
Scopri di più sul settore Service Provider
PER I FACILITY MANAGER
✓ Rendi facile e immediato aprire una richiesta di intervento con il nostro Wizard
✓ interroga il nostro bot e sfrutta il machine learning per aprire una nuova richiesta di intervento tecnico
PER GLI ASSET MANAGER
✓ Avvia richieste di intervento direttamente sul posto per abbattere i tempi di fermo macchina.
✓ Allega una foto del guasto alla tua richiesta di assistenza tecnica
✓ Trova l’asset che stai cercando con il QR-Code e aggiungi il materiale che ti serve alla riparazione direttamente dal magazzino.
Scopri di più sul settore Manufacturing
Unisciti agli esperti di manutenzione
Sperimenta il successo
Prova il software gestione interventi tecnici mainsim.
Riepilogo di ciò che potrai fare con il nostro Wizard software per la gestione interventi tecnici e ticketing:
- Clienti, tecnici, responsabili e fornitori su una stessa piattaforma
- Chiunque può aprire nuove richieste di intervento e assistenza tecnica
- Apri una nuova richiesta assistenza dal tuo cellulare o tablet
- Usa il nostro chat bot per aprire nuove richieste di intervento
- Gestisci l’assistenza tecnica direttamente dal calendario
- Interfaccia user friendly per aiutarti nella gestione interventi
- Stabilisci le priorità e rendi più efficiente la gestione interventi tecnici
- Assegna una priorità a ciascun intervento tecnico
- Gestisci gli interventi tecnici e assegnali a chi vuoi
- Automatizza la gestione interventi tenici e assegnali in automatico
- Traccia i tempi e i costi degli interventi tecnici
- Usa il Qr-Code per trovare subito l’asset che ti serve
- Allega checklist e piani di manutenzione all’ordine di lavoro
- Gestisci il magazzino ricambi e i materiali usati per ogni intervento